giovedì 6 febbraio 2014

Recensione: Resogun

Questa volta volevo parlarvi di un gioco arcade esclusivo per PlayStation 4, di nome Resogun.

Sviluppato dalla Housemarque, lo stesso che pubblicò Super Stardust HD per PS3, questo titolo, uscito al lancio della nuova console Sony (novembre 2013), ha la particolarità di essere gratuito per tutti i possessori dell'abbonamento PlayStation Plus, necessario se vogliono giocare online su PlayStation 4 (un po' come accade da tempo per Xbox Live).

Resogun si presenta in prospettiva come un classico gioco arcade a scorrimento laterale, anche se l'area è a tre dimensioni, e ricorda vagamente un cilindro.

Nella modalità arcade avremo 5 livelli, sempre più difficili e zeppi di alieni, con i loro relativi boss.

Lo scopo della navicella che controlleremo sarà, sia distruggere gli oggetti volanti nemici, che quello di salvare più umani possibili, portandoli in delle navicelle apposite.

Come in ogni classico sparatutto a scorrimento che si rispetti non poteva mancare il punteggio, che ha una particolarità; gradualmente mentre si fanno fuori i nemici nei vari livelli, salirà il moltiplicatore, ma se si resta troppo tempo senza affrontare gli avversari, inevitabilmente si azzera, costringendo il giocatore a ripetere la scalata.

Durante la partita si possono raccogliere power-up e potenziamenti vari, che aiutano il giocatore mano a mano che il livello di difficoltà cresce.

La grafica è uno spettacolo, gira a 1080p in modo fluido ed è un tripudio di luci, effetti, colori e particelle di elementi distrutti.

Il comparto sonoro è ben azzeccato col gioco e la musica di sottofondo non stanca.

Anche il multiplayer online è ben strutturato; è possibile giocare tutti i livelli in cooperativa con un altro utente.

Concludendo si può dire che l'unica pecca di Resogun è la scarsità dei contenuti, infatti per completare il gioco basteranno poche ore, che però, visto l'ottimo l'online e l'elevata rigiocabilità, lo rendono tutto sommato un titolo godibile.

Nessun commento:

Posta un commento